I vantaggi del TNC Heidenhain a MECSPE 2014

Condividi

Edicola web

tnc heidenhainLe tre parole d’ordine di Heidenhain a MECSPE 2014 saranno TNC Club, Dynamic Efficiency e Dynamic Precision. La compagnia, infatti, accoglierà i propri visitatori all’insegna di TNC Club – la community degli utilizzatori dei controlli numerici Heidenhain – e delle soluzioni per ottimizzare l’attività in officina.

Particolare attenzione verrà quindi dedicata a Dynamic Efficiency e Dynamic Precision, le funzioni di controllo TNC innovative per lavorazioni altamente precise ed efficienti. Dynamic Efficiency consente all’utilizzatore di migliorare l’asportazione del truciolo e la lavorazione di sgrossatura, ma anche di garantire una maggiore sicurezza di processo. Dynamic Precision, invece, assicura lavorazioni più rapide e un’elevata accuratezza abbinata alla massima produttività.

Non mancherà l’occasione per approfondire anche tematiche relative ai sistemi di misura, sia lineari sia rotativi, e ai sistemi di tastatura, componenti fondamentali in una moderna macchina utensile.

Heidenhain esporrà all’interno del Villaggio Ascomut. Le soluzioni tecnologiche del gruppo saranno presentate presso gli stand dei principali costruttori e importatori e, in particolare, presso le “Isole di lavorazione meccanica” (costruzione stampi, design e aerospace), l'”Unità dimostrativa delle microlavorazioni” e nell’area “Officina – lavorazione del portamozzo” all’interno della “Fabbrica Digitale“.

Heidenhain @ MECSPE 2014: Padiglione 5 Stand I43

Articoli correlati

I principi della dinamica

Il mondo dell’asportazione di truciolo è completamente governato dalle leggi della dinamica. Le leggi della fisica nascono come un tentativo

I tre passi dell’automazione

Negli ultimi anni nel mondo manifatturiero l’automazione ha scalato gli “hot topics”, grazie anche all’incentivo fiscale di Industria 4.0, ma non