Fanuc Italia, nuova organizzazione societaria

Condividi

fanuc italia sedeNell’ambito del potenziamento della propria struttura commerciale e con l’obiettivo di fornire un servizio sempre più professionale ai propri clienti, Fanuc ha riunito in un’unica struttura la vendita e il supporto tecnico di tutti i suoi prodotti. Fondata nel 1956 in Giappone, Fanuc è una realtà unica nel suo genere, poiché sviluppa internamente tutti i componenti principali per le applicazioni dei settori di automazione industriale: controlli numerici, sistemi laser, motori e azionamenti robot industriali e centri di lavoro.

A partire dal 1° aprile 2014, le tre divisioni operative CNC, Robot e Robomachine si riuniscono in Fanuc Italia Srl. La sede centrale rimane nel complesso operativo di Arese, nei pressi di Milano, mentre il nuovo amministratore delegato è Marco Ghirardello, già general manager di Fanuc Turkey.

Marco Ghirardello ha iniziato il suo percorso in Fanuc Italia nel 1994. Dopo otto anni, durante i quali ha ricoperto diverse responsabilità nei settori Service e Sales, nel 2007 diventa direttore commerciale di Fanuc Robotics Italia e Country Manager per la Turchia. Nel 2012 Ghirardello viene promosso direttore generale di Fanuc Robotics Turkey, e nel 2013 assume anche l’incarico di direttore generale di Fanuc Turkey.

Ripercorrendo la storia della compagnia, Ghirardello ha sottolineato che “Fanuc è il produttore mondiale maggiormente diversificato nel settore della Factory Automation Robot e Robomachines. Fin dalla sua fondazione nel 1956, Fanuc ha contribuito in modo pionieristico all’automatizzazione delle macchine utensili e allo sviluppo di sistemi a controllo numerico. La tecnologia Fanuc ha portato una vera e propria rivoluzione a livello mondiale in ambito produttivo, dall’automazione della singola macchina sino all’intera linea di produzione”.

Fanuc – ha aggiunto – è impegnata nello sviluppo di prodotti efficienti, affidabili e innovativi, ma la sua vera vocazione, nonchè primario obiettivo della nuova organizzazione, è quella di essere ed agire sempre più come partner con i propri clienti e di offrire al mercato la propria esperienza e supporto nell’ambito delle soluzioni per l’automazione industriale”.

Articoli correlati

I riduttori a gioco zero

Caratteristiche dei riduttori a gioco zero, particolarmente indicati per applicazioni in cui precisione di posizionamento e ripetibilità sono essenziali, come