Seco: ampliata la gamma di frese in metallo duro integrale

Condividi

seco jabroSeco ha recentemente ampliato la sua già completa gamma di frese in metallo duro integrale Jabro-Solid2 con ulteriori dimensioni in pollici, nuove geometrie multielica. Tali aggiunte consentono l’utilizzo in una più vasta gamma di applicazioni di questa serie di frese estremamente versatile che offre il miglior rapporto tra risparmio e prestazioni.

La fresa di finitura ad elica lunga JS522, già in grado di soddisfare i severi requisiti di perpendicolarità dell’industria aerospaziale e capace di garantire un’ottima finitura superficiale, un’elevata asportazione e lavorazioni più efficienti, adesso è disponibile nelle misure in pollici più comuni. Ne consegue che molti produttori ora possono ridurre i loro tempi ciclo e ottenere lavorazioni migliori grazie alla finitura in un’unica passata e mantenere comunque alti gli standard di qualità su di una vasta gamma di materiali.

Nel 2013, quattro nuove geometrie si sono aggiunte alla gamma Jabro-Solid2 JS400. Queste frese permettono di ottimizzare la rottura del truciolo e di ottenere dei parametri di taglio superiori nelle applicazioni aerospaziali e della meccanica generale che prevedono l’uso di leghe di alluminio. Per adattare ulteriormente la famiglia alla produzione di componenti aerospaziali, JS453 adesso dispone di un più vasto programma di raggi (1,0; 2,0; 2,5; 3,0; 4,0 e 6,0 mm) e di lunghezze per una più ampia gamma di applicazioni.

Per quanto riguarda la famiglia Jabro-HSS-Co, Seco ha ampliato la gamma JCO710 di frese in HSS-E integrale fino ad includere ora le versioni con 4 eliche nella serie completa di diametri che migliora la sicurezza del processo in tutte le operazioni di scanalatura, soprattutto in condizioni di taglio poco ideali. Inoltre, sono state aggiunte nuove lunghezze nella versione a 6 eliche che permettono agli utenti di avere una soluzione efficace ed efficiente per la contornatura di spallamenti fino a 4xD in un’unica passata.

Articoli correlati