Formazione a Cuneo

Condividi

???????????????Ente erogatore

Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Cuneo

 

A chi è rivolto

Le imprese che hanno partecipato a corsi o a seminari in provincia di Cuneo, organizzati da associazioni di categoria provinciali, società di servizi e agenzie formative ad esse collegate, ovvero da altri organismi specificamente accreditati a svolgere attività formativa dalle autorità competenti per lo specifico settore di riferimento, a condizione che la medesima edizione del corso non benefici di altri contributi pubblici (FSE o equivalenti).

 

Finalità

I corsi possono essere in aula e online e venire seguiti individualmente da titolare/dirigenti/dipendenti dell’impresa.

Al fine di consentire l’ammissione delle domande al contributo è necessario che, esclusivamente per i corsi in aula, la formazione oggetto dell’intervento camerale coinvolga almeno 5 imprese. Nel caso di corsi con numero massimo di partecipanti previsto per legge non superiore a 6, il numero di 5 imprese può essere raggiunto in edizioni successive del medesimo corso, purché nel medesimo anno di validità del bando.

Sono ammessi a finanziamento i corsi obbligatori per legge aventi le seguenti tematiche:

– sicurezza;

– aggiornamento professionale di categoria;

– formazione obbligatoria per il settore autotrasporto;

– privacy.

Sono inoltre ammessi a finanziamento i corsi non obbligatori relativi all’ambiente.

Il contributo camerale riconosciuto per la partecipazione ai corsi di formazione di cui al presente bando è pari al 30% del costo diretto sostenuto dalle imprese (al netto di I.V.A. se dovuta). Il costo diretto è rappresentato dalla quota di partecipazione al corso con esclusione delle spese per viaggi, trasferte, missioni, indennità, strumenti, materiali.

Al fine di beneficiare del contributo, il costo sostenuto da ciascuna impresa per ciascun corso deve essere pari ad almeno € 200,00 (al netto di I.V.A.).

Il contributo massimo per impresa, anche nel caso di partecipazione di più persone a diversi corsi di formazione, è pari a € 4.000,00 annuali.

L’impresa non può beneficiare per lo stesso tipo di intervento di altre agevolazioni di fonte pubblica previste sotto qualsiasi forma.

 

Scadenza

31 luglio 2014

 

Contatto diretto: info@cn.camcom.it

Articoli correlati