Iscar, nuovi inserti per la tornitura di pezzi conici

Condividi

YNMG 1604Iscar ha ampliato ulteriormente la famiglia degli inserti di piccole dimensioni, più economici rispetto a quelli con dimensioni tradizionali, con l’introduzione dei nuovi esclusivi inserti a 25° per profilatura interna ed esterna YNMG 1604.

Nelle lavorazioni di pulegge e nella tornitura di pezzi fortemente conici, sono richieste torniture di gole a V molto strette, che gli inserti standard VNMG a 35° non sono in grado di effettuare. Per queste lavorazioni Iscar ha progettato e sviluppato i nuovi inserti a 25° YNMG 1604.

Questi inserti si adattano ad essere montati sulle medesime sedi degli inserti VNMG 1604. Possono quindi essere alloggiati su uno degli utensili standard Iscar MVVNN o MVJNR/L. Infatti, è sufficiente sostituire la piastrina d’appoggio standard con la piastrina IYSN 322, specifica per gli inserti a 25° YNMG 1604. Questo elimina la necessità di dover acquistare un nuovo utensile, evitando quindi di aumentare gli stock a magazzino ed ampliando la gamma di applicazioni possibili con un singolo prodotto.

Gli inserti YNMG 1604 sono disponibili con raggio 0,4 e 0,8 mm nell’efficiente geometria F3P, pensata per applicazioni di finitura. La superficie rettificata dell’inserto assicura elevata rigidità e precisione. Sono prodotti nei gradi Iscar dell’ultima generazione Sumo Tec IC8150 ed IC8250.

Articoli correlati