MECSPE 2015, aperte le iscrizioni

Condividi

mecspe dettaglioDal 26 al 28 marzo 2015 torna a Parma MECSPE, l’appuntamento annuale dedicato alle tecnologie per l’innovazione .

L’edizione appena conclusa, con i suoi 1.100 espositori, 31.625 visitatori e 40 iniziative speciali, si è confermata come un appuntamento all’insegna del dinamismo, dell’internazionalizzazione e dell’elevata qualità tecnologica dei contenuti, in grado di dare una risposta concreta alle esigenze degli imprenditori e dell’industria manifatturiera italiana.

Per mostrare invece l’evoluzione della filiera produttiva, novità assoluta di questa edizione di MECSPE l’iniziativa “Fabbrica Digitale – oltre l’automazione, che ha saputo catturare l’interesse dei visitatori ricreando su una superficie di oltre 2 mila mq i processi di una fabbrica dislocata reale, con unità dimostrative funzionanti e interconnesse tra loro. Al centro dell’iniziativa la progettazione e la realizzazione di alcune componenti della Xam 2.0, la concept city car elettrica progettata e prodotta dal Team H2politO del Politecnico di Torino.

Per vedere le immagini della Fabbrica Digitale, clicca qui.

Contatto diretto per informazioni e iscrizioni: mecspe@senaf.it.

Articoli correlati

Metalmeccanica: la produzione italiana

Nel terzo trimestre del 2023 l’attività produttiva metalmeccanica in Italia, sostanzialmente ferma nella dinamica congiunturale, risulta ancora in sofferenza rispetto

Manutenzione nell’Industria 5.0

Nel decennio scorso abbiamo conosciuto la quarta rivoluzione industriale, processo orientato alla produzione industriale automatizzata e interconnessa. Successivamente, con l’evoluzione