PTC, nuovo incremento dei ricavi nel Q2 2014

Condividi

???????????????????????????????PTC ha comunicato i risultati del secondo trimestre fiscale conclusosi il 29 marzo 2014. “Abbiamo assistito a un incremento dei ricavi su tutta la gamma di soluzioni, trainata dall’attività PLM estesa e dal Service Lifecycle Management”, ha dichiarato James Heppelmann, presidente e ceo del gruppo.

Buoni i numeri espressi nel periodo in esame: il margine operativo è stato del 24,4% e il fatturato complessivo di 329 milioni di dollari.

I ricavi da licenze, pari a 85 milioni di dollari, sono aumentati dell’8% anno su anno a valuta costante – ha sottolineato Heppelmann. Da un punto di vista geografico, abbiamo registrato risultati positivi nelle Americhe e in Europa con, rispettivamente, il 14% e il 6% di aumento dei ricavi anno su anno, parzialmente compensato da un rallentamento in Giappone e nel Pacific Rim, in calo del 10% e del 6% rispettivamente, sempre a valuta costante“.

Sempre a valuta costante, i ricavi da licenze PLM sono aumentati del 12%, mentre quelli da licenze SLM, Enigma e ThingWorx incluse, sono cresciuti dell’11%. L’attività CAD ha continuato a far registrare un buon recupero, con un +3% nelle licenze, mentre rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente i ricavi delle licenze PLM sono cresciuti del 12%, quelli dell’attività SLM dell’11%.

Articoli correlati