Iscar Self-Grip, massima rigidità nel fissaggio degli inserti

Condividi

self-gripIscar ha aggiornato il sistema per troncatura Self-Grip ad inserti monolaterali GFN con una nuova sede più robusta, che assicura un fissaggio più rigido. I nuovi inserti possono essere montati anche sugli attuali utensili Self-Grip.

A partire dalla sua fondazione, Iscar si è costantemente impegnata nell’aggiornamento tecnologico dei sistemi di utensileria; il primo risultato di questi sforzi è stata l’invenzione del sistema per troncatura Self-Grip con auto-bloccaggio elastico degli inserti.

Il nuovo sistema di bloccaggio, con due prismi di appoggio e fermo posteriore, assicura infatti una maggiore rigidità del sistema, migliorando i risultati ed aumentando la durata dei taglienti. Ulteriori vantaggi sono assicurati dai più avanzati gradi Sumo IC830 ed IC808, disponibili sui nuovi inserti Self-Grip IQ. Poiché i nuovi inserti possono essere montati sui “vecchi” utensili Self-Grip, gli utilizzatori possono sfruttare i vantaggi offerti dai nuovi inserti GFN…-N senza dover sostituire l’utensile, anche se i migliori risultati si ottengono solo in abbinamento ai nuovi utensili, dotati del nuovo e più avanzato sistema di bloccaggio.

La sede assicura infatti un fissaggio più rigido, grazie al fermo posteriore ed al doppio prisma di bloccaggio superiore; Il fermo posteriore riduce le forze radiali esercitate sulla sede, migliorando la precisione delle lavorazioni in profondità. Le forze di serraggio, nonostante siano maggiori, risultano più bilanciate, aumentando quindi la durata delle sedi; questo garantisce inoltre una maggiore resistenza alle forze laterali generate durante la lavorazione. E’ quindi possibile affrontare le lavorazioni di troncatura con maggiori avanzamenti, ottenendo una migliore rettilineità e finitura delle pareti; infine, le sedi assicurano un maggior numero di indexaggi rispetto al sistema precedente.

Articoli correlati