Grosseto: aiuti alle partecipazioni fieristiche

Condividi

mecspe genericaEnte erogatore

Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Grosseto

 

A chi è rivolto

Imprese, loro cooperative, consorzi o associazioni con sede legale e/o unità locali in provincia di Grosseto.

 

Finalità

Il bando intende dare un contributo alle imprese che parteciperanno in via autonoma a manifestazioni fieristiche relative a qualsiasi settore, che si svolgeranno nel corso dell’anno 2014. La partecipazione alla manifestazione fieristica potrà avvenire anche per il tramite di un soggetto pubblico/privato organizzatore di spazi collettivi diverso dall’ente fiera; quest’ultimo non può essere in alcun modo beneficiario di contributi in base al presente bando.

Saranno ammissibili a contributo le seguenti spese, le quali dovranno considerarsi IVA esclusa:

· locazione area nuda della superficie espositiva;

· allestimento della superficie espositiva;

· iscrizione alla manifestazione fieristica;

· iscrizione al catalogo ufficiale della fiera;

· spese per servizi connessi alla partecipazione alla manifestazione forniti dall’ente fiera o dal soggetto organizzatore collettivo.

Il contributo sarà concesso per un importo pari al 50% delle spese ammissibili indicate a preventivo e comunque in misura non superiore al disavanzo previsto tra risorse a copertura finanziaria e spese ammissibili, al netto del contributo camerale.

Le imprese potranno presentare più richieste di contributo, fermo restando i seguenti limiti massimi per singolo soggetto (beneficiario) che ne faccia richiesta:

• 2.500 euro ad azienda, se appartenente al comparto vitivinicolo e agroalimentare;

• 5 mila euro ad azienda, se non appartenente al comparto vitivinicolo e agroalimentare.

Il contributo, per la medesima iniziativa e per la stessa tipologia di spese ammissibili, è cumulabile con altre forme di beneficio pubblico (contributi, sovvenzioni, vantaggi economici, ecc..) dello Stato o di altri enti pubblici e/o locali nel rispetto di quanto previsto dalle normative vigenti.

 

Scadenza

30 novembre 2014

 

Contatto diretto: 0564.430111

Articoli correlati