Concraft, precisione e produttività grazie all’EDM di GFMS

Condividi

Concraft-GFMSCon sede in Taiwan, Concraft vanta un organico di 1.900 dipendenti in Cina e a Singapore. La compagnia, fondata nel 1991, è specializzata nella progettazione e produzione di connettori per il settore dell’elettronica.

Negli ultimi tre anni, Concraft ha accumulato un parco macchine composto da 13 EDM GF Machining Solutions, tra le quali si annoverano quattro modelli per elettroerosione a tuffo Form 20.

«Considerato lo straordinario rapporto prezzo-performance che contraddistingue le Form 20, questi impianti sono una scelta ovvia – ha dichiarato Agi Lee, general manager di Concraft. Per noi la qualità e le performance sono molto importanti. Dai nostri impianti EDM ci aspettiamo sem­pre lavorazioni eseguite con attenzione ai dettagli, una qualità di finitura omogenea e la capacità di lavorare raggi molto piccoli. Controlliamo i raggi al microscopio ed eseguiamo i controlli di qualità con macchine di misura a coordinate».

Nel suo reparto di formatura, Concraft deve garantire tolleranze inferiori a 0,01 mm e far fronte alle sfide di produzione di inserti da formatura, con ben 32 matrici per connettori e 520 matrici per strutture a LED. Anche il reparto di stampaggio, che utilizza macchine ad alta velocità Bruderer, deve garan­tire tolleranze inferiori ai 0,01 mm. Queste restrizioni impegnative e l’elevata domanda non ammettono errori. È in questo ambito che il range Form 20 svolge un ruolo importante. La sua interfaccia AC Form genera strategie di lavorazione adatte alle applicazioni di Concraft e organizza auto­maticamente il flusso di lavorazione in base a queste strategie.

Il generatore made in Swiss delle Form 20 garantisce la costante ottimizzazione degli impulsi ai fini di ridurre l’usura degli elettrodi e assicurare il tempestivo controllo del pro­cesso. Tutta questa competenza on board è a portata di mano dell’operatore, assieme alla guida grafica interattiva e alla documentazione incorporata, a favore della facilità d’uso.

«Nel nostro reparto di stampaggio siamo sempre alla ricerca di soluzioni per ridurre i tempi relativi al cambio-utensile, per la facile manutenzione e il risparmio di materiale – ha continuato Lee. In questo reparto richiediamo stabilità, produzione ad alta qualità, effi­cienza e risparmio sui costi. Grazie alle nostre macchine Form 20 siamo in grado di rispon­dere alle nostre esigenze».

Anzi, Conflact è così entusiasta delle performance e dell’efficienza dei suoi impianti GF Machining Solutions che ha commissionato altre macchine, tra cui due Cut 200 mS, una Cut 300 mS e una high-end Cut 2000. Perchè gli investimenti in soluzioni tecnologiche avanzate costituiscono un valore aggiunto per i clienti di Concraft.

«Tutti i nostri investimenti tecnologici contribuiscono all’aumento costante delle nostre vendite e al consolidamento della nostra ottima reputazione», ha quindi chiosato Lee.

Articoli correlati