Siemens, nuova generazione di Simatic HMI Basic Panels

Condividi

???????????????????????????????????????????????????????????????La divisione Industry Automation di Siemens ha presentato la nuova generazione di pannelli operatore per applicazioni semplici.

Progettati per fornire l’accesso agli operatori nelle attività di monitoraggio e controllo con grafica più completa, i Simatic HMI Basic Panels con display ad alta risoluzione da 4 a 12 pollici sono dotati di serie, come tutti i pannelli della famiglia Simatic HMI, di un gran numero di funzioni software integrate: ad esempio, un sistema di allarme, un sistema di gestione delle ricette, funzionalità diverse secondo le necessità e commutazione di lingua. Gli utenti saranno in grado di realizzare e utilizzare le applicazioni HMI più facilmente e più rapidamente. Al fine di soddisfare le crescenti esigenze applicative, è inoltre possibile trasformare, in modo del tutto automatico, i progetti realizzati con un Basic Panel in progetti per dispositivi con diverse prestazioni o con diverse dimensioni di display.

La seconda generazione di Simatic HMI Basic Panels è dotata di un’interfaccia USB per collegamento di mouse, tastiera e scanner di codici a barre oppure per archiviazione dati su  USB stick. Le interfacce Profinet o Profibus DP consentono una immediata integrazione nella rete di automazione.

Articoli correlati