RS Components e Allied Electronics, premi ai migliori fornitori

Condividi

rs-allied premi fornitori 2014RS Components e Allied Electronics hanno assegnato per la prima volta i “Global Supplier Award 2014“, un riconoscimento che premia i risultati ottenuti da alcuni importanti fornitori nel corso dell’anno. Le aziende sono state suddivide in quattro categorie, in base ai criteri di valutazione: prestazioni, eccellenza del servizio, innovazione e partnership. I premi sono stati consegnati ai vincitori di categoria nel corso di una manifestazione celebrativa tenutasi in occasione del torneo di rugby Hong Kong Sevens svoltosi dal 28 al 30 marzo scorsi.

A Siemens è stato assegnato il premio “Performance Award”, a riconoscimento dell’impegno profuso per raggiungere gli eccezionali risultati di crescita del fatturato fatti registrare negli ultimi 12 mesi. Siemens ha anche collaborato con RS e Allied per acquisire migliaia di nuovi clienti e ha contribuito a generare un miglioramento significativo del ritorno sugli investimenti.

Nella categoria “Service Excellence”, il premio è stato assegnato al produttore di componenti per l’installazione elettrica e l’automazione industriale Phoenix Contact, che ha avuto il merito di garantire la migliore accuratezza nell’evasione di oltre 35 mila ordini inoltrati da RS e Allied in tutto il mondo.

Gli sviluppatori della piattaforma di prototipazione elettronica open-source Arduino hanno ottenuto il premio per la categoria “Innovation”, non solo per le caratteristiche innovative dei loro prodotti, ma anche per le numerose attività svolte in collaborazione con RS e Allied, tra cui le consegne in esclusiva, la disponibilità preferenziale dei prodotti in occasione della presentazione di nuovi modelli e la celerità nei rifornimenti del magazzino. L’eccellente supporto tecnico e di marketing ha giocato anch’esso un ruolo importante, con la realizzazione di video tutorial, blog e la partecipazione congiunta alle manifestazioni come Maker Faire, tutte attività che hanno contribuito a un’eccezionale crescita delle vendite della gamma Arduino.

Il premio per la categoria “Partnership” è stato assegnato a Schneider Electric, per aver collaborato con RS e Allied nello sviluppo della loro più grande iniziativa di co-marketing dedicata ai clienti in tutto il mondo. Schneider è anche un grande sostenitore del rivoluzionario software di modellazione DesignSpark Mechanical 3D, lanciato da RS e Allied nel settembre 2013, che viene utilizzato come piattaforma gratuita per i progettisti. L’azienda è anche strettamente allineata con la strategia di e-commerce adottata da RS e Allied.

“Nei nostri magazzini ospitiamo circa 500.000 prodotti di migliaia di fornitori di tutto il mondo e cerchiamo sempre di rafforzare i rapporti collaborazione con i nostri fornitori per migliorare il livello dell’offerta ai nostri clienti – ha commentato Phil Dock, global head of product and supplier management di Electrocomponents. Abbiamo istituito questi premi per sottolineare e riconoscere i risultati che si possono ottenere da una collaborazione di successo coi fornitori in tutto il mondo e cogliendo nuove opportunitĂ  per supportare i nostri clienti attraverso iniziative di coinvolgimento online innovative”.

Articoli correlati

I riduttori a gioco zero

Caratteristiche dei riduttori a gioco zero, particolarmente indicati per applicazioni in cui precisione di posizionamento e ripetibilitĂ  sono essenziali, come