Annunciato da Hexagon Metrology un nuovo scanner laser esterno di ultima generazione da impiegare in combinazione con il Romer Absolute Arm. L’Hexagon Probe Laser 20.8 (HP-L-20.8) sostituisce lo scanner laser CMS 108, per fornire prestazioni migliori anche su superfici complesse e sui materiali lucidi particolarmente difficili.
Con il laser scanner HP-L-20.8 associato al Romer Absolute Arm, Hexagon Metrology offre ai suoi clienti un sistema di misura a coordinate di prim’ordine e la precisione di un sistema di scansione certificato. L’ampiezza di scansione regolabile dell’HP-L 20.8, con una lunghezza della linea fino a 230 mm e una frequenza di scansione fino a 150 mila punti al secondo per il rilevamento di nuvole di punti 3D ad alta velocità, rendono possibile il rilievo di qualunque materiale molto più rapidamente di prima. L’HP-L-20.8 è il primo scanner laser per il Romer Absolute Arm certificato in base alle recenti norme ISO 10360-8.
L’HP-L-20.8 è completamente integrato con il Romer Absolute Arm e non richiede cavi addizionali o controlli esterni. Inoltre, non è necessaria la definizione manuale dell’intensità del laser in base al colore o alla riflettività della superficie in quanto la tecnologia di scansione HP-L brevettata si adatta automaticamente in tempo reale. La tecnologia multi-sensore, il passaggio continuo tra scansione e rilevamento solo con un tasto, l’attacco ripetibile per poter montare e smontare rapidamente lo scanner senza la necessità di ricalibrazione, fanno dell’HP-L-20.8 il miglior alleato del Romer Absolute Arm per le applicazioni di scansione esterne.