ABB, innovazione anche nei servizi

Condividi

??????????????ABB ha partecipato alla ventesima edizione dell’International Conference on Engineering, Technology and Innovation (ICE) tenutasi a Bergamo, presso l’iLab di Italcementi, con un workshop sui servizi avanzati per sistemi industriali e di energia.

L’argomento scelto da ABB è risultato di grande attualità: i servizi rappresentano infatti un complemento essenziale ai prodotti innovativi con cui si comincia la realizzazione di una smartgrid. I temi trattati nel workshop hanno riguardato prodotti e sistemi molto diversi, a conferma di quanto in ABB sia diffusa l’innovazione nell’uso della tecnologia per i servizi.

Il workshop, moderato da Enrico Ragaini, responsabile Low Voltage Products di ABB Italia, si è concluso con numerose domande e una discussione approfondita tra i partecipanti sui costi e i benefici delle diverse tecnologie nei vari ambiti industriali.

Il programma ha compreso anche una visita allo stabilimento ABB di Dalmine, che ha permesso a 32 professori universitari e a numerosi dirigenti di centri di ricerca internazionali di vedere da vicino l’eccellenza lombarda nelle attività di progettazione, di produzione e di soluzione di test.

Articoli correlati