Siemens Sinamics G110M, inverter integrato per Simogear

Condividi

??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????Siemens presenta il Sinamics G110M, un azionamento distribuito progettato come inverter con motore integrato per i motoriduttori Simogear. Il risultato è un Integrated Drive System (IDS) sviluppato per occupare poco spazio e semplificare le operazioni di installazione. L’interazione ottimale dei motoriduttori Simogear con i nuovi inverter con motore integrato forniscono un elevato grado di efficienza e funzionalità, in particolare per le applicazioni di trasporti industriali.

Sinamics G110M è un sistema di azionamento modulare semplice da installare e facile da utilizzare. L’inverter si contraddistingue per le sue funzioni diagnostiche complete e intuitive, oltre che per una resistenza di frenatura integrata.

Per applicazioni che richiedono la tecnologia di sicurezza, il Sinamics G110M offre la funzione Safe Torque Off (STO), che può essere attivata attraverso un input failsafe e tramite Profisafe, senza il bisogno di ulteriori componenti. L’inverter con il motore integrato si collega  in USS/Modbus RTU e con i profili di comunicazione Profibus e Profinet/Ethernet IP. È direttamente integrato nel Totally Integrated Automation Portal e offre così all’intero sistema (che comprende motore e inverter) tutti i benefici che l’automazione e la drive technology assicurano per l’ingegnerizzazione integrata.

Articoli correlati