Luca Ruggiero di DP Technology Italy: “Un investimento ripagato dalla riduzione di tempi e costi”

Condividi

LucaRuggieroAbbiamo rivolto alcune domande a Luca Ruggiero, country manager di DP Technology Italy.

Cosa chiedono oggi gli stampisti ai software di progettazione/simulazione e come avete visto cambiare queste esigenze nel corso della Vostra storia?
Il software Esprit rimane all’avanguardia grazie all’eccellente qualità dei suoi percorsi utensili. Il nostro software Cam calcola percorsi fluenti in ogni condizione di utilizzo. Con collegamenti fluidi fra passate azzeriamo virtualmente il numero dei sollevamenti in rapido presenti nel percorso: in tal modo non solo si risparmia sul tempo ma si aumenta anche la qualità delle superfici lavorate. La tecnologia del grezzo poliedrico costantemente aggiornato permette inoltre la ripresa in automatico del materiale residuo (compreso il sottosquadra) grazie all’utensile sempre in presa, con impegno tagliente costante e predeterminato.

Come cercate di ritagliare programmi e contratti di licenza a misura dei clienti e per agevolarne l’acquisto?
La rete commerciale di DP è in grado di offrire le soluzioni più convenienti per ogni esigenza. I nostri clienti spaziano su ogni dimensione industriale: dalla piccola impresa familiare alla grande industria con decine di macchine utensili che si accendono ogni giorno. I rivenditori di DP Technology ritagliano l’offerta su misura per i bisogni specifici dell’utenza. D’altronde l’investimento nel software si ripaga ben presto con la diminuzione dei tempi d’esecuzione in macchina e la velocizzazione complessiva del flusso di lavoro.

Come si integrano le funzionalità di progettazione e simulazionecon quelle di produzione o gestionali e quanto è importante per i clienti possedere pacchetti che riuniscano tutte queste funzioni?
La tecnologia proprietaria Esprit Fx™ permette la lettura diretta delle feature di progetto Cad, in formato nativo, dei più diffusi sistemi, con la totale sicurezza di integrità dei dati. Siamo così certi che non vi sarà alcuna perdita di dati o interpretazioni non corrette del progetto originale. Con questa tecnologia, ufficio tecnico e officina possono scambiarsi informazioni con la certezza che ogni dato progettuale verrà letto correttamente prima della lavorazione in macchina.

Quali sono le caratteristiche distintive del Vostro prodotto a paragone con altri standard di mercato e quanto sono sentite le esigenze di personalizzazione?
Puntiamo su semplicità e potenza. Con lavorazioni specifiche per il settore degli stampi – dalle più comuni fresature in tre assi alle più avanzate cinque assi in continuo, la nostra soluzione software coniuga la semplicità di utilizzo con tutta la potenza necessaria per gestire le macchine utensili più moderne e dinamiche comprese le più avanzate multitasking. Accuratezza nel calcolo dei percorsi, qualità finale delle superfici lavorate, facilità d’uso rimangono i nostri tratti distintivi. Esprit contiene infatti tutta la tecnologia software di Auton, con un’interfaccia più moderna e funzionale e con nuove lavorazioni per abbattere drasticamente il tempo in macchina, come ProfitMilling™, altra tecnologia proprietaria che diminuisce la durata delle lavorazioni fino al 75% estendendo allo stesso tempo la durata utensile fino al 500%.

Quali upgrade siete intenzionati a sviluppare nella Vostra gamma?
Nelle ultime versioni abbiamo sempre più sviluppato la tecnica del multithreading per sfruttare le più recenti architetture Pc multicore. Velocizziamo così i processi di calcolo e otteniamo lavorazioni più accurate.
I nostri dati di vendita rispecchiano le previsioni. Siamo e rimarremo ottimisti. Molte commesse di qualità, dopo essere migrate all’estero, stanno tornando in Italia. Spetta a noi saper intercettare questa domanda di qualità offrendo una tecnologia competitiva che faccia arrivare prima e meglio della concorrenza.

Quali sono stati i Vostri dati di vendita in media nel recente passato e cosa prevedete per il prossimo futuro?
DP Technology sviluppa e fornisce sistemi software Cam con l’obiettivo di offrire ai programmatori Cnc strumenti potenti, nel segno della passione per l’eccellenza tecnica e della consapevolezza del potenziale della tecnologia. Esprit è il suo prodotto di punta e DP Technology ha sempre mostrato interesse per il campo del moldmaking, come dimostra l’acquisizione nel 2005 della società e del software Auton, rilevandone e potenziandone costantemente la tecnologia con investimenti rilevanti e ben mirati.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati