Hexagon ha comunicato l’acquisizione di Vero Software, società specializzata nello sviluppo di software CAM (Computer Aided Manufacturing).
Vero Software, con sede in Gran Bretagna, vanta un marchio forte e un comprovato riconoscimento da parte dei propri clienti. I suoi prodotti supportano i processi di progettazione e produzione con soluzioni di programmazione e controllo delle macchine utensili, e affrontano la sfida crescente di riuscire a realizzare efficienze di produzione con algoritmi di alta qualità.
L’operazione rafforza l’offerta di software di Hexagon, fornendo i mezzi necessari a rendere i dati della qualità completamente fruibili, ampliando la portata dell’MMS (software di pianificazione della misura) fino a comprendere il CAM (software di pianificazione della produzione).
Vero Software sarà interamente consolidata entro la fine di agosto (il closing è soggetto ad approvazioni normative, ndr) e contribuirà in modo positivo agli utili di Hexagon. Il fatturato 2013 della compagnia è stato infatti di circa 80 milioni di euro.