Rockwell Automation: aggiunte 16 lingue al tool di design SAB

Condividi

sab bannerRockwell Automation ha arricchito il suo tool di design dei sistemi di sicurezza, Safety Automation Builder (SAB), estendendone maggiormente la libreria di funzioni di sicurezza e aggiungendo 16 lingue al fine di rendere ancor più efficace questo già potente strumento con ulteriori funzionalità, adattandolo anche alle esigenze di nuovi mercati. Con oltre 15 mila download, 3 mila dei quali nella sola area EMEA, SAB-Safety Automation Builder sta riscuotendo un successo straordinario ed è stato classificato, tra tutti quelli presentati in occasione della fiera SPS IPC Drives dello scorso anno, tra i primi dieci software più innovativi.

Grazie al tool SAB, gli utenti possono importare l’immagine della macchina che desiderano mettere in sicurezza e rispondere a una serie di domande utilizzando un menu a tendina che consente di identificare e selezionare le opzioni di sicurezza adeguate. Il software, in un secondo tempo, compila tutte le selezioni dei prodotti, genera una distinta base e compila i dati necessari per popolare il software SISTEMA-Safety Integrity Software Tool for the Evaluation of Machinery Applications.

Siamo sorpresi dal numero di coloro che hanno già adottato questo pacchetto software e, grazie alle funzionalità aggiuntive e all’opzione di impostazione della lingua, la cifra dei download è destinata sicuramente a crescere – ha dichiarato David Reade, business development consultant di Rockwell Automation . Tra i grandi vantaggi offerti, la possibilità di fungere da front-end multi-lingua del software SISTEMA di IFA, una utility che mette a disposizione degli sviluppatori e dei tester dei controlli macchina relativi alla sicurezza un supporto completo nella fase di valutazione della sicurezza nel contesto della norma ISO 13849-1”.

Articoli correlati

Le novità Rollon ad A&T e SPS

Un sistema a navetta per la movimentazione di robot antropomorfi fino a 2.000 Kg per lunghe distanze e con dinamiche

Wenglor, la scansione è senza software

Miniaturizzazione, prestazioni di lettura eccezionali, installazione e configurazione immediate. Sono queste le caratteristiche dei nuovi lettori stazionari di codici 1D/2D