Eaton XP500, Panel PC con display capacitivo multitouch

Condividi

xp500Eaton sta ampliando la sua offerta di HMI di fascia alta con la serie XP500, potenti PC industriali touchscreen. I nuovi dispositivi soddisfano le crescenti richieste provenienti principalmente dai costruttori di macchine e impianti che chiedono soluzioni HMI ad alte prestazioni, con tecnologia multitouch capicitiva e a costi relativamente contenuti. I pannelli XP500 si basano sul sistema operativo Windows 7 e sono disponibili con display widescreen in tre formati: 10,1 pollici, 15,6 pollici e 21.5 pollici. Il design sottile, privo di ventola di raffreddamento, con pannello frontale in vetro, conferisce loro un aspetto moderno con un minimo ingombro. I pannelli HMI sono montati nei quadri di comando o nelle console operatore e possono essere utilizzati per applicazioni standard di costruzione delle macchine e in tutti i settori industriali. Gli XP500 sono di facile utilizzo sia per l’operatore che per il programmatore.

La serie, sviluppata appositamente per soddisfare i requisiti del settore della costruzione macchine e impianti, consente a Eaton di trasferire le più recenti tecniche, dalla tecnologia consumer al campo dell’automazione. Grazie alla tecnologia PCT (Projected Capacitive Touch), l’interfaccia HMI è estremamente intuitiva. La funzione multitouch consente agli utenti di utilizzare i campi funzione sullo schermo con più dita di una mano o con tutte e due le mani. Il sistema a sensori di precisione impedisce l’attivazione accidentale della macchina o gli errori operativi; ad esempio, le funzioni critiche possono essere attivate esclusivamente toccando contemporaneamente più campi dello schermo, aumentando così, in modo considerevole, la sicurezza dell’impianto.

XP500 si contraddistingue per la massima flessibilità e per le sue straordinarie prestazioni: la CPU dual-core da 1.6 GHz con scheda grafica Radeon integrata garantisce un’elevata capacità di elaborazione e una grafica eccezionale. I dispositivi funzionano su sistemi operativi Windows 7 o Windows 7 Embedded. Ciò li rende compatibili con un’ampia gamma di software e naturalmente anche con il software di visualizzazione Eaton. Il dispositivo è dotato di due interfacce Ethernet e USB e di un’interfaccia RS232 e RS485. Oltre alle memorie di massa interne, è possibile utilizzare anche una scheda CF rimovibile del tipo “Fast”.

Articoli correlati