Il software Pilz PAS4000 ora disponibile anche in italiano

Condividi

Pilz PAS4000Grazie al pacchetto lingue del software Pilz PAS4000 è ora possibile utilizzare il sistema di automazione PSS 4000 in modo ancora più flessibile.

Nel caso di grandi progetti di automazione, le caratteristiche fondamentali sono l’intuitività d’uso e la semplicità di gestione da parte dell’utente. Durante la fase di progettazione, in particolare, il software riveste un ruolo fondamentale. La piattaforma software PAS4000, parte del sistema di automazione PSS 4000, dispone di diversi editor e moduli che possono essere utilizzati per la realizzazione di funzioni di sicurezza e di automazione. In questo caso, gli strumenti per la progettazione, la programmazione, la messa in servizio e l’operatività sono tutti completamente compatibili fra loro.

Il menu, la guida in linea, il supporto all’installazione, il manuale di sicurezza e la descrizione del sistema sono disponibili in otto lingue diverse. Oltre a tedesco e inglese sono ora disponibili anche italiano, cinese, spagnolo, francese, giapponese e portoghese. La possibilità di impostare la propria lingua madre semplifica notevolmente l’esperienza del software e velocizza l’intero processo di apprendimento.

I diversi linguaggi di programmazione lasciano una notevole libertà di scelta. E’ infatti disponibile una vasta selezione di editor per la programmazione PLC (secondo EN/IEC 61131-3) e per la configurazione delle funzioni di sicurezza e di automazione:

– editor di programmi PASmulti;

– editor PAS IL (lista istruzioni);

– editor PAS STL (testo strutturato);

– editor PAS LD (logica ladder);

L’impiego del sistema di automazione PSS 4000 in questo modo diventa ancora più semplice e flessibile: automazione totale in tutta semplicità!

Articoli correlati