Schneider Electric lancia un nuovo PC industriale Magelis da 12”

Condividi

magelis panel pcIl nuovo Magelis Panel PC di Schneider Electric vanta un display da 12 pollici di alta qualità inserito in un supporto modulare e robusto, certificato per l’utilizzo nel contesto dell’automazione industriale. Il prodotto offre funzionalità che semplificano l’integrazione a livello IT e performance di alto livello. Incastonato in un supporto in lega pressofusa che dissipa il calore, il corpo ultrasottile del Magelis Panel PC da 12 pollici è estremamente resistente.

Con questa soluzione l’utente può contare su una memoria SSD ad ampia capacità, su opzioni di alta disponibilità, su un back up della batteria sia per i modelli che funzionano con corrente alternate sia per quelli a corrente continua, su modelli Internal Raid for Performance e su numerose certificazioni, fra cui la UL508 per l’automazione e la ANSI/ISA 12.12.01 per l’utilizzo in ambienti pericolosi.

Questo PC industriale è pensato per garantire alte prestazioni. Equipaggiato con un processore di terza generazione Intel Core i3, assicura funzioni grafiche e video evolute, pur mantenendo un basso consumo energetico. Il flusso dei dati è più veloce e più stabile grazie a una porta Ethernet dual gigabit che separa i flussi di informazione relativi all’automazione da quelli IT. La facile integrazione con i sistemi IT è resa possibile da una serie di sistemi operativi Microsoft: Windows Embedded, Windows XP Pro SP3 e Windows 7 (32 bit o 64-bit fino a 16 GB di RAM). Il design modulare, inoltre, facilita la configurazione più adatta alle specifiche esigenze dell’applicazione, con una scelta personalizzata di tipi di alimentazione elettrica, capacità di memoria, slot interfaccia e slot PCI/PCIe.

Articoli correlati

I riduttori a gioco zero

Caratteristiche dei riduttori a gioco zero, particolarmente indicati per applicazioni in cui precisione di posizionamento e ripetibilità sono essenziali, come