ARI Metal, profilati in alluminio per tutte le necessità

Condividi

profilati ari metalARI Metal da più di vent’anni è presente sul mercato con la progettazione e costruzione di una vasta  gamma di profilati in alluminio di sistema.

Tutti i profilati realizzati da ARI Metal vengono estrusi in lega d’alluminio EN AW 6060 T6 con caratteristiche tecniche e tolleranze rispondenti rigorosamente alla normativa UNI EN 12020-02. Il trattamento superficiale di anodizzazione colore argento naturale, minimo 10 micron, conferisce ai profilati una finitura di pregio. L’intera gamma di profilati è normalmente disponibile a magazzino nella lunghezza standard di 6000 mm.

Le applicazioni di questo sistema spaziano dal campo delle costruzioni meccaniche per carpenteria industriale fino a quello dell’hobbistica: basamenti e telai per macchinari, protezioni antinfortunistiche e barriere di sicurezza,  stazioni, isole e banchi di lavoro, linee di  movimentazione e altre applicazioni quali automazione in fabbrica, imballaggio e sistemi di immagazzinaggio, soluzioni di design nell’arredamento.

La gamma di oltre quaranta sezioni di profilati e oltre cinquecento componenti e accessori permette una scelta in funzione dei carichi e quindi della rigidità richiesta dall’applicazione. Le scanalature da 8 mm sono progettate in modo da garantire un fissaggio stabile anche con elevati carichi statici e dinamici.

La linea di profili si articola in tre grandi gruppi:

– profilati alluminio estruso Serie 40 – la Serie 40 comprende profilati strutturali in alluminio estruso normalmente impiegati nella costruzione di strutture e telai di media robustezza;

– profilati alluminio estruso Serie 45 – la Serie 45 comprende la maggioranza dei profilati estrusi di ARI Metal e trova il suo impiego nella costruzione di telai per macchine e strutture modulari medio-pesanti, oltre che nella realizzazione di sistemi di trasporto a nastro o a rulli. Per questa serie sono disponibili numerosi accessori che ne permettono un vasto impiego e un’estrema rapidità di montaggio;

– profilati alluminio estruso Serie 50 – la Serie 50 comprende profilati strutturali in alluminio estruso normalmente impiegati nella costruzione di strutture e telai che richiedono un alto grado di robustezza.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati