La nuova proprietà di Maus

Condividi

sede mausIl costruttore di macchine utensili Maus è stata rilevato da un gruppo di investitori italiani, tra cui la finanziaria Forever della famiglia Rossi Cairo, Injection Capital di Leonardo Bruzzichesi e Italglobal Partners, holding di investimento fondata da Ruggero Jenna e Francesco Sala, che ha coordinato l’operazione. Nel capitale sono intervenuti anche il management di Maus e 11 collaboratori della società: un fatto innovativo, a garanzia dell’impegno di tutti nello sviluppo della società nei prossimi anni.

L’operazione è coerente con la strategia di Maus basata sull’eccellenza delle proprie soluzioni, da perseguire attraverso l’accelerazione dei programmi di ricerca e il rafforzamento della presenza in mercati caratterizzati da elevati tassi di crescita di consumo di macchine utensili, quali, ad esempio, Brasile, Cina e India.

Giorgio Rossi Cairo ha assunto la carica di presidente della società; Roberto Sammartin, che nella precedente gestione ricopriva la carica di direttore generale, è stato nominato amministratore delegato.

Articoli correlati