Giuseppe Cocco entra nella squadra di Pilz Italia

Condividi

giuseppe coccoPilz Italia ha annunciato l’ingresso in azienda di Giuseppe Cocco in qualità di responsabile tecnico commerciale per l’area Abruzzo-Molise. Giuseppe Cocco si presenta come una figura professionale di spicco nel panorama dell’automazione industriale. Inizia la propria esperienza lavorativa nel 2004 presso studi e aziende locali dove, dopo una prima fase di inserimento nel settore progettazione e realizzazione di impianti d’automazione e controllo, con incarichi di crescente responsabilità, collabora con note compagnie a livello internazionale, maturando esperienze e ricoprendo con successo incarichi di progettista e programmatore in Italia e all’estero.

L’obiettivo di Pilz Italia è migliorare i servizi tecnici offerti nelle regioni Abruzzo e Molise, strategiche per il gruppo ed oggi in costante crescita. L’arrivo di Giuseppe Cocco rappresenta un passo verso un ulteriore miglioramento dell’offerta Pilz: dalla consulenza tecnico normativa alla progettazione di soluzioni ad hoc di sistemi di sicurezza funzionale, già molto apprezzati nella zona. “L’ingresso di Giuseppe nel nostro gruppo ci permetterà di valorizzare ulteriormente un marchio forte come Pilz e di incrementare le nostre quote di mercato – ha commentato Luca Bogo, amministratore delegato di Pilz Italia. La sua energia e competenza, sono convinto, faranno una grande differenza in questo mercato a cui guardiamo con rinnovato ottimismo nei mesi e anni a venire”.

Con il nuovo incarico in Pilz Italia inizia per me un’importante sfida professionale – ha dichiarato Giuseppe Cocco, un passo importante della mia carriera: approdare in una realtà aziendale di altissimo livello mi arricchisce e mi stimola a riversare l’entusiasmo e la determinazione necessari per far crescere l’impresa. Nelle regioni Abruzzo e Molise troviamo una consistente presenza di piccole e medie imprese in ogni settore, con punte di eccellenza in alcuni comparti specifici, quali quello delle macchine per la produzione di prodotti igienici, l’industria alimentare della pasta, senza tralasciare l’indotto automotive”.

Le imprese di queste regioni hanno puntato sull’innovazione ad alti livelli per far fronte alla crescente competitività dei mercati globali. Anche nel mercato dell’automazione si registra elevata sensibilità e attenzione alle proposte che vanno in questa direzione. “Intendo collaborare all’affermazione di Pilz dal punto di vista tecnico commerciale, essere più vicino alle aziende per incrementare una conoscenza approfondita di quelli che sono i temi della sicurezza funzionale, sia dal punto di vista normativo e di supporto alla progettazione che nell’impiego di prodotti e sistemi”, ha concluso Giuseppe Cocco.

Articoli correlati

I riduttori a gioco zero

Caratteristiche dei riduttori a gioco zero, particolarmente indicati per applicazioni in cui precisione di posizionamento e ripetibilità sono essenziali, come