Girare per la città e ascoltare i suoi suoni, piuttosto che il rombo di un motore è un sogno. Un sogno che sarà presto realtà per i turisti della Ville Lumière. Stanno infatti per arrivare 600 nuovi autobus ibridi, alimentati dal sistema HybriDrive Series con tecnologia Stop/Start sviluppato da BAE Systems, che permetteranno agli autobus di eliminare le emissioni da fermi, risparmiare carburante e ridurre rumore e odori.
“Gli autobus ibridi progettati per l’azienda di trasporto pubblico parigino saranno dotati di Stop/Start Technology – commenta Steve Trichka, vice presidente e direttore generale HybriDrive Solutions di BAE Systems –. Questo consente di effettuare arrivi e partenze alle fermate in modalità elettrica al centro per cento, offrendo un risparmio di carburante aggiuntivo rispetto agli autobus ibridi tradizionali“.
Il sistema Stop/Start è una tecnologia innovativa che rappresenta una grande evoluzione: la trasformazione del veicolo da ibrido a full electric. Questi autobus sono frutto di una partnership di BAE Systems con CNH Industrial, la società che possiede i marchi Iveco Autobus e Heuliez Bus. “CNH Industrial ha già consegnato più di 200 veicoli sul mercato europeo equipaggiati con il nostro sistema HybriDrive Series, e questa nuova commessa per Parigi sottolinea la l’importanza di BAE Systems nel mercato dei bus ibridi-elettrici da città“, conclude Trichka.