Meusburger presenta il sistema di guida con diametri piccoli e i cilindri idraulici con accessori

Condividi

Meusburger_HydraulikNovità in casa Meusburger. Il produttore di normalizzati, infatti, ha provveduto ad ampliare la propria gamma dei prodotti per tranciatura. I nuovi prodotti, come ad esempio elementi di guida di alta precisione con diametri piccoli in differenti versioni, elementi di scorrimento e con gabbie a sfere, sono immediatamente disponibili in magazzino. 

Il catalogo della Meusburger è provvisto inoltre di una guida per la selezione facile e veloce della guida compatta esatta.

Il nuovo sistema di guida compatta per la guida interna dei portastampi è disponibile con diametri da 6 a 19 mm e può essere utilizzato anche nella costruzione di dispositivi meccanici. 

I singoli prodotti del sistema offrono determinati vantaggi a seconda del loro impiego. Ad esempio la gabbia a sfere E 5213 grazie alla disposizione delle sfere a forma di spirale è particolarmente adatta per movimenti di rotazione e longitudinali. Grazie ad un anello in teflon che funge da dispositivo anticaduta la gabbia a sfere E 5226 in alluminio garantisce un posizionamento ottimale durante la fuoriuscita delle colonne guida. La colonna guida E 5028 con una superficie Superfinish garantisce un’elevata silenziosità e le strette tolleranze tra colonna e boccola permettono una corsa scorrevole e allo stesso tempo un’elevata rigidità.

Tutti i componenti del sistema di guida compatta della Meusburger sono immediatamente disponibili in magazzino.

E le novità non finiscono qui perché Meusburger presenterà alla fiera Fakuma 2014 un nuovo assortimento di prodotti. Dalla metà di ottobre, infatti, sarà disponibile una vasta gamma di cilindri idraulici ed accessori

Una caratteristica particolare dei cilindri idraulici a doppio effetto consiste nei fori longitudinali e trasversali. In questo modo il cilindro di bloccaggio può essere fissato assialmente sia sulla parte frontale sia sulla parte posteriore, o può essere montato lateralmente attraverso i fori trasversali.

Un ulteriore novità dell’assortimento è il cilindro filettato, che consente un montaggio con risparmio di spazio direttamente nelle piastre dello stampo. La guarnizione in FKM (Viton®) utilizzata, rende possibile una temperatura di utilizzo sino a 180°C. Gli steli dei pistoni,temprati e rettificati, offrono una protezione ottimale da danni e perdite. Gli steli dei pistoni con guarnizione doppia e nastri di guida aggiuntivi, garantiscono un funzionamento pulito.

Inoltre, viene offerto un ampio assortimento di accessori come ad esempio: raccordi rapidi per la connessione alla costruzione, sensori di campo magnetico per il controllo di posizione e raccordi a vite filettati adatti per i connettori idraulici.

Oltre alla documentazione tecnica, la Meusburger metterà a disposizione anche i dati CAD da scaricare.

A partire dalla fiera Fakuma 2014 il nuovo assortimento di cilindri idraulici e accessori sarà immediatamente disponibile in magazzino.

Articoli correlati

Presse al top per l’automotive abruzzese

La produzione di Sangromeccanica supera abbondantemente il milione di componenti al mese destinati all’automotive. Manufatti di svariate dimensioni che possono