HM DataPage+ 5.0: nuova release, nuove funzionalità

Condividi

hexagon datapageHexagon Metrology ha annunciato una nuova versione di DataPage+ 5.0, l’innovativo software per il Controllo Statistico di Processo (SPC) per i professionisti del controllo qualità. La release fornisce all’officina un feedback significativo, immediatamente fruibile e tempestivo  per eliminare colli di bottiglia, ridurre gli scarti e razionalizzare i processi di produzione. DataPage+ 5.0 si integra in modo perfetto con PC-DMIS, la piattaforma di misura più diffusa al mondo.

DataPage+ 5.0 offre numerose inedite funzioni di reportistica, come la Assembly Qualified Rate Chart, che è simile a una Qualified Rate Chart, ma che permette all’utente di suddividere i dati per set variabili. La tabella visualizza tutte le variabili entro il 75% di tolleranza (verde), tra il 75% e il 100% di tolleranza (giallo), e fuori tolleranza (rosso). E poi ancora la Measurement Deviation Chart, che mostra le tendenze degli scostamenti con indicatori di tolleranza a colori, e la CII (Continuous Improvement Index) Variation Chart per il reporting delle tendenze di scostamento su base annua e mensile.

Un efficiente NG Details Report presenta la valutazione di ogni dimensione selezionata, ordina i dati in base alla percentuale fuori tolleranza più elevata ed evidenzia i primi 10 in base alla percentuale di tolleranza più bassa. Uno strumento di reportistica Microsoft Excel personalizzato permette inoltre all’utente di mostrare variabili e transazioni in righe e colonne o colonne e righe. L’aggiornamento abilita anche l’uso di tutti i valori misurati come parte di un file Excel.

DataPage+ 5.0 comprende ora un’opzione Windows Service che mantiene DataImporter in esecuzione sul server come servizio “push“. Quando ad esempio PC-DMIS registra il file di un pezzo in una data directory, il servizio DataImporter lo riconosce automaticamente e sposta i dati nel database. L’opzione Windows Application esiste ancora per le impostazioni personalizzate come parte del supporto di sistemi fuori produzione. DataPage+ 5.0 aggiunge anche la capacità di importare dati da PC-DMIS direttamente in una Categoria di Pezzi specifica, consentendo agli operatori di visualizzare e importare i pezzi automaticamente, per razionalizzare l’input dei dati senza interazione da parte del DataPage+ Administrator.

Articoli correlati