GF Transformer, sistema di automazione scalabile

Condividi

gf transformerTransformer Automation System 3R di GF Machining Solutions è concepito per crescere in linea con le necessità produttive e, non da ultimo, per assicurare una maggiore redditività sul capitale investito nelle attrezzature.

L’estrema flessibilità al servizio delle specifiche necessitàesigenze caratterizza l’anima e il cuore di Transformer, un sistema di automazione scalabile basato su moduli standardizzati. Transformer consente di iniziare con uno o due impianti, e di aggiungerne altri e aumentare la capacità del caricatore in un secondo momento, allo scopo di estendere l’automazione fino a comprendere 12 impianti in una singola cellula.

Gli impianti all’interno di una cellula Transfomer possono essere dello stesso tipo; in alternativa, la cella può anche incorporare tecnologie di lavorazione differenti e comprendere impianti di costruttori diversi. L’architettura aperta è sicuramente uno dei punti di forza del sistema. Basta selezionare l’impianto o gli impianti che meglio rispondono ai vostri requisiti di lavorazione e Transformer — configurato in modo personalizzato in base alle vostre esigenze specifiche — non fa che completare la scelta. Flessibilità e produttività rimangono priorità fondamentali, indipendentemente dalle scelte prese.

Il sistema di automazione Transfomer movimenta pezzi e/o elettrodi montati su pallet. System 3R offre invece un’ampia gamma di soluzioni di tooling volte alla pallettizzazione dei pezzi, piccoli o grandi, o in combinazione con sistemi diversi all’interno della stessa cellula di automazione usando adattatori.

Transformer mette inoltre a disposizone un software di gestione delle cellule facile da usare e in grado di garantire un elevato livello di uniformità. Tutti i dati di produzione vengono immessi in modo strutturato o importati attraverso un’interfaccia di scambio dei dati dei principali sistemi di pianificazione delle risorse aziendali (ERP), mentre CellManager System 3R gestisce tutto all’interno della cellula, dal caricamento automatico dei lavori negli impianti alla registrazione del tempo di lavorazione di ciascun lavoro.

Il nucleo del sistema è una banca dati efficiente che usa l’identificazione chip dei pallet per assicurare che per le parti vengano effettivamente usati i dati a esse corrispondenti.

Articoli correlati