Sandvik Coromant GC4315 e GC4325, prestazioni al top

Condividi

Sandvik Coromant GC4325Con i nuovi sviluppi tecnologici che si stanno profilando all’orizzonte nel settore automotive, le case automobilistiche devono far fronte a requisiti sempre più severi in termini di qualità, sicurezza e produttività. Le nuove qualità GC4315 e GC4325 di Sandvik Coromant con Inveio sono state studiate per garantire i massimi livelli di affidabilità e sicurezza di processo all’industria automobilistica.

I componenti per le trasmissioni vengono prodotti in grandi volumi a basso costo unitario. Di conseguenza, per abbreviare i tempi di consegna e ridurre i costi di produzione, è fondamentale riuscire a ottenere una sicurezza elevata del processo, brevi tempi ciclo e qualità costante. La tornitura cosiddetta “soft stage” viene eseguita sul materiale prima del processo di tempra. E per queste operazioni, grazie all’elevata resistenza all’usura e all’eccellente durata tagliente, le qualità per la tornitura di acciaio GC4315 e GC4325 rappresentano un sostanziale passo avanti in termini di prestazioni.

La qualità GC4315, che è la scelta prioritaria per la tornitura prima della tempra in condizioni stabili, è studiata per tornire l’acciaio superrapido garantendo una durata tagliente lunga e prevedibile. La GC4325, invece, è una qualità più tenace per la tornitura di acciaio, che permette di eseguire tagli interrotti con profondità di taglio irregolari a velocità elevate. Entrambe le qualità consentono di lavorare con dati di taglio elevati senza pregiudicare la qualità del componente. Se i limiti di velocità del mandrino impediscono di sfruttarne appieno le proprietà, è possibile ottenere la massima produttività aumentando le velocità di avanzamento. Soluzioni eccellenti per copiatura, profilatura e tornitura di diametri esterni, queste due qualità garantiscono prestazioni prevedibili per una produzione sicura dei componenti per trasmissioni.

Articoli correlati