Da ABB un’ampia gamma di soluzioni Powerlink per il motion control

Condividi

nextmove e100Per l’automazione e il controllo delle macchine, ABB offre un’ampia gamma di dispositivi dotati di bus di campo Powerlink con cui realizzare soluzioni adatte a diverse applicazioni industriali, dall’etichettatura all’imballaggio, dal taglio di precisione a quello al volo, dagli avvolgitori ai pallettizzatori.

Questi componenti possono essere utilizzati sia per realizzare una piattaforma completa in Powerlink, sia per interagire con ulteriori dispositivi con bus di campo diversi, consentendo, grazie alla loro versatilità, di adattarsi alle esigenze dell’applicazione e fornendo all’utente una totale libertà di sviluppo.

La famiglia di controllori di movimento ad elevate prestazioni NextMove e100 riunisce, in un unico sistema compatto, la tecnologia Powerlink e un software avanzato per la programmazione multitasking. Azionamenti e altri dispositivi possono essere aggiunti alla rete e distribuiti in base alle necessità della macchina, semplificandone notevolmente la progettazione e la messa in servizio, e trasformando il dispositivo in una piattaforma di controllo dalle ampie funzionalità.

Gli I/O completamente integrati nel NextMove e100 consentono di gestire numerose funzioni tipiche del controllo macchina. Gli I/O possono essere ulteriormente estesi grazie alla disponibilità dell’interfaccia CANopen on board sul controllore.

I servoazionamenti della serie e100 sono progettati per soddisfare un’ampia gamma di applicazioni motion, dai semplici spostamenti punto-punto ai movimenti più complessi. Inoltre, per impianti con pochi assi, il servoazionamento Motiflex e100 può integrare le funzioni del controllore NextMove, divenendo un Master-Powerlink e mantenendo tutte le potenzialità del sistema.

Tutti i dispositivi sono programmabili tramite il software Mint, che offre funzioni rapide e semplici di configurazione, messa in servizio e monitoraggio. Oltre ad una procedura grafica guidata passo-passo, funzioni di visualizzazione, modifica, confronto dei parametri, oltre alla possibilità di connettersi in modo semplice anche in remoto.

Articoli correlati