Conrad: aggiunti al catalogo i moduli u-remote HD di Weidmüller

Condividi

u-remote HDConrad Business Supplies ha aggiunto al suo catalogo di prodotti dedicati all’automazione industriale i più recenti moduli di I/O ad alta densità u-remote HD realizzati da Weidmüller. I nuovi moduli raddoppiano la densità di cablaggio del sistema di connettività u-remote di Weidmüller per collegare sensori e attuatori a un PLC o a un sistema di controllo centrale.

I moduli u-remote sono i più sottili I/O remoti attualmente sul mercato, con una larghezza del modulo stesso di soli 11,5 mm. Pur con la loro forma compatta, i più recenti moduli HD ospitano 8 connettori plug-in, ciascuno capace di collegare quattro fili, per un totale di 32 punti di connessione su singolo modulo. Ciò permette ai progettisti di utilizzare un numero inferiore di moduli e realizzare quadri elettrici più piccoli.

I connettori HD a quattro fili permettono di collegare molti tipi di sensori o attuatori e accettano cavi con dimensioni comprese tra 0,14 mm2 a 0,32 mm2. I cavi precablati velocizzano l’installazione, minimizzano gli errori di cablaggio e non richiedono l’utilizzo di utensili particolari.

Questi moduli ad alta densità sono una fantastica aggiunta all’offerta di I/O remoti di Weidmüller – ha commentato Jürgen Spörl, product manager di Conrad. Ora abbiamo a magazzino l’intera gamma di moduli u-remote per offrire le più ampie opportunità di scelta e supporto ai nostri clienti”.

La famiglia di moduli Weidmüller u-remote comprende I/O digitali e analogici, regolatori PWM, moduli di potenza, moduli di sicurezza e varie interfacce di comunicazione per reti e bus di campo Ethernet, EtherCAT, ModBus, Profibus e Profinet. I moduli di I/O offrono numerose funzionalità avanzate, come la diagnostica per singolo canale, che riporta lo stato del sensore/attuatore e aiuta e identificare rapidamente eventuali guasti. I moduli che integrano le funzioni di conteggio per registrare dati quali velocità, portata o spostamento angolare possono aiutare a ridurre l’utilizzo di altro hardware esterno dedicato.

Articoli correlati