Laip HPTC, portautensili a forte serraggio

Condividi

hptcLaip è una compagnia spagnola di prestigio nel settore della produzione di mandrineria rotante, con più di 57 anni di esperienza nel mercato.

L’offerta Laip è basata su un ottimo servizio ai clienti ed un’ampia gamma di prodotti di alta tecnologia pronti a magazzino.

I nuovi modelli di mandrini a forte serraggio HPTC offrono maggiori prestazioni e opzioni di utilizzo, come la possibilità di essere usati con refrigerazione esterna o interna all’utensile con la sola sostituzione del tipo di pinza.

Queste innovative soluzioni, permettono all’utilizzatore di ridurre i tempi nei cicli di lavorazione con conseguente riduzione dei costi operativi.

Collaborazioni con realtà del settore aerospace, dove le necessità di serraggio degli utensili sono estremamente significative, hanno contribuito allo sviluppo della serie HPTC. Di seguito alcune delle sue principali caratteristiche: forza di serraggio di circa 1.000 Nm per il portautensile con capacità 20 mm e di 3.200 Nm in quello con capacità 32 mm; nuova geometria costruttiva che permette una sostanziale riduzione di possibili vibrazioni;ottimizzazione della ghiera e del corpo per un maggiore contatto interno di appoggio e un migliore serraggio; totale protezione interna del mandrino; sistema di accoppiamento pinze-sede che non consente il passaggio del refrigerante all’interno del mandrino stesso, con conseguente riduzione di residui solidi e maggior pulizia; diminuzione delle operazioni di mantenimento; incremento della capacità di forza di serraggio; possibilità di avere la refrigerazione interna sulla pinza o interna all’utensile sullo stesso mandrino, con la sola sostituzione della pinza; capacità a partire dal diametro 16 mm, con un ingombro esterno della ghiera di soli 40 mm.

Articoli correlati