FANUC Italia : le proposte della divisione CNC

Condividi

a289c547-68e8-4194-ab1f-0199f5daaf8dLa BI-MU costituisce l’occasione perfetta per mettere in mostra le potenzialità dei CNC di FANUC Italia, che espone la sua gamma di prodotti pensati per l’industria che comprende sia CNC di fascia bassa che CNC complessi, dotati di funzioni ad alta velocità, motori servo e mandrini a controllo digitale, tutti caratterizzati da rinnovate interfacce operatore di facile utilizzo.

Cuore della linea produttiva delle aziende, i CNC FANUC sono riconosciuti universalmente come affidabili, efficienti e precisi; la loro semplicità costituisce il punto di forza, mentre la nuova interfaccia li rende ancor più user-friendly garantendo la facilità di utilizzo da parte del personale tecnico qualificato così come degli operatori di linea.

La collaborazione con le divisioni Robotics e Robomachine permette a FANUC di posizionarsi sul mercato come referente unico, semplificando di fatto il rapporto con il cliente e incrementando le opportunità di business e consulenze personalizzate per le aziende che scelgono di affidarsi a FANUC.

A fieramilano, FANUC Italia ha presentato:

CNC serie 31i-B : CNC con risoluzione nanometrica per applicazioni complesse e flessibili in grado di gestire fino a 26 assi e 4 processi; ideale per lavorazioni combinate di fresatura/tornitura con estrema affidabilità e precisione.

CNC serie 31i-B5 : CNC con risoluzione nanometrica per applicazioni complesse e flessibili con i 5-assi simultanei, in grado di gestire fino a 26 assi e 4 processi con estrema affidabilità e precisione.

CNC serie 30i-B : CNC con risoluzione nanometrica per applicazioni estremamente complesse e flessibili, in grado di gestire fino a 40 assi e 10 processi, estremamente affidabile e preciso; ideale per macchine transfer con lavorazioni combinate di fresatura/tornitura.

CNC serie 0i-TF : CNC nanometrico più diffuso e affidabile al mondo per lavorazioni di tornitura e rettifica in grado di gestire fino a 11 assi e 2 processi; ulteriori 4 assi/2 canali aggiuntivi sono disponibile con l’opzione Loader control.

CNC serie 0i-MF : CNC nanometrico più diffuso e affidabile al mondo per lavorazioni di fresatura e rettifica in grado di gestire fino a 11 assi e 2 processi; ulteriori 4 assi/2 canali aggiuntivi sono disponibile con l’opzione Loader control.

Power Motion i: CNC ideale per un’ampia gamma di applicazioni motion, in grado di gestire fino a 32 assi e 4 processi simultanei integrando potenti funzionalità PLC.

Le serie 30i e 31i sono state progettate da FANUC per rispondere alle esigenze sempre più complesse e alla richiesta di prestazioni sempre più elevate delle macchine: risultati di assoluta precisione anche nei particolari più piccoli, insieme con un software innovativo che offre possibilità infinite di lavorazione.

Fiore all’occhiello della proposta di CNC FANUC, con oltre 700.000 installazioni la serie 0 è la linea di CNC più diffusa al mondo. Affidabilità, sicurezza e flessibilità, unite a semplicità di utilizzo e convenienza, hanno contribuito a costruirne il solido successo, che a tutt’oggi prosegue.

I CNC della serie Power Motion i, infine, rivelano tutte le loro potenzialità nelle applicazioni di stampaggio, presse, carico/scarico, taglio filo e avvolgitori, e dove le alte prestazioni fanno la differenza.

Articoli correlati