Performance e precisione con la massima semplicità

Condividi

tnc heidenhainDue aziende di successo sono state conquistate dai controlli numerici Heidenhain – e per diversi motivi.

Halgand, un’azienda di medie dimensioni con sede vicino a Nantes, e il gruppo francese Sumpar, a nord-ovest di Parigi, sono entrambi due produttori francesi di componenti meccaniche. Entrambe le realtà sono molto cresciute negli ultimi anni. Le chiavi del loro successo sono tuttavia profondamente diverse. Mentre una punta su una vasta gamma di prodotti, l’altra si concentra su componenti specifici. Presentano tuttavia un denominatore comune: entrambe utilizzano controlli numerici TNC Heidenhain, vediamo perché.

Diverse sono le ricette del successo: Halgand realizzava principalmente pezzi per l’industria aeronautica. Con il passare del tempo ha fortemente ampliato la sua gamma di prodotti e oggi fornisce componenti di elevata precisione per i settori più diversi come quello medicale o nucleare. Sumpar, invece, si concentra esclusivamente sull’industria aeronautica e produce componenti per velivoli, ad esempio l’A380. Questo presuppone un parco macchine in grado di dar vita a pezzi complessi fino a 10 m di lunghezza.

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 76: http://www.macchineutensilinews.it/numeri/201410-ottobre/.

Articoli correlati