Qualità estrema

Condividi

sondaCi sono casi in cui qualità estrema significa funzionalità, performance anche esasperate. Ci sono casi in cui qualità significa estetica perfetta. Ci sono casi in cui performance ed estetica convivono. Allora ogni step produttivo deve essere perfetto.

Qualità può essere sinonimo di estetica, ma qualità può anche voler dire perfezione progettuale e produttiva per il raggiungimento di performance estreme. E’ il caso dei cerchi forgiati di AppTech di Mestrino, nel padovano. Le ruote forgiate di AppTech sono distribuite in tutto il mondo, per marchi d’elite del mercato automobilistico come Aston Martin, Lamborghini, Ferrari, Porsche, Alfa Romeo, Audi, Mercedes AMG, Pagani, Noble, Koenigsegg, Spyker, Venturi, McLaren, Bentley e molti altri. Naturalmente, dato il livello dei veicoli, è molto importante la qualità globale del prodotto, intendendo con questo sia il lato estetico che quello prestazionale, ma ci sono situazioni in cui il concetto stesso di qualità ha significati esasperati. Si sta parlando del motorsport, in particolare della Formula 1, che vede la società padovana fornitore (progettazione e produzione) di diverse scuderie, e della Porsche Mobile Supercup. In situazioni così estreme ogni dettaglio è di estrema importanza, fra questi il processo produttivo.

Il nostro è un prodotto di alta gamma e i nostri clienti sono i più prestigiosi marchi europei, sia nel settore automobilistico che motorsport. Sul mercato ci configuriamo sia come OEM che come fornitori di prodotto col nostro marchio – spiega Ferdinando Bada, presidente di AppTech. L’ordinato del 2012 è stato tale che si è reso necessario, negli anni successivi, un aumento della capacità produttiva di oltre 50%. Questo ha significato e significa fare investimenti importanti, che ci permettano di rispondere adeguatamente alle sollecitazioni di mercato“.

L’articolo prosegue all’interno dello sfogliabile, da pagina 82: http://www.macchineutensilinews.it/numeri/201410-ottobre/.

Articoli correlati