Ansys partner di CMC nello sviluppo degli innovativi flight display

Condividi

scade displayEsterline CMC Electronics (CMC) si avvale delle soluzioni Ansys per sviluppare in modo rapido e facile i primary flight display (PFD) per gli aeromobili di prossima generazione, riducendo tempi e costi necessari per la certificazione e accelerando il time to market.

I piloti si affidano a questi sistemi per ottenere informazioni cruciali quali velocità e altitudine. CMC aveva finora utilizzato uno strumento a cui mancava la funzionalità per garantire la conformità con il codice DO-178B, uno standard che determina se il software funzionerà in modo affidabile in un ambiente aeronautico. Ora, avvalendosi di Ansys Scade Display, CMC è in grado di ridurre notevolmente i tempi e i costi di sviluppo migrando al contempo il codice legacy del flight display su una piattaforma tecnologica più moderna.

Scade Display è un ambiente di sviluppo e progettazione grafica sofisticato e versatile per interfacce uomo-macchina integrate. Il programma rappresenta una nuova generazione di strumenti di sviluppo software grafici che consentono di gestire l’intero flusso di sviluppo dell’interfaccia utente: prototipazione, display design, simulazione, verifica e convalida, fino alla generazione di codice certificato che supporta molteplici standard di sicurezza.

Uno degli aspetti chiave che ha caratterizzato la collaborazione con Ansys è la possibilità di validare il progetto già nella fase iniziale, incrementando la nostra fiducia nel prodotto e permettendoci di ottenere velocemente risultati su quelle che per noi erano le caratteristiche più importanti – ha dichiarato Marc Bouliane, product director Integrated Avionics Platform 7000 di CMC. Utilizziamo quindi Scade per presentare l’applicazione a stakeholder interni, clienti e piloti in un ambiente basato su PC”.

I primary flight display sono assolutamente fondamentali per la sicurezza dei velivoli – ha commentato Eric Bantegnie, vice president della System Business Unit di Ansys. La nostra compagnia vanta una comprovata esperienza in questo ambito: collaboriamo con i leader mondiali del settore contribuendo a soddisfare i severi standard loro imposti dalle regolamentazioni aeronautiche  e li aiutiamo a realizzare significativi risparmi, oltre a garantire l’immissione sul mercato di prodotti validati e certificati in tempi molto rapidi”.

Articoli correlati