SKF PPS30, pompa a pistone per applicazioni di lubrificazione

pps30SKF ha annunciato l’introduzione della pompa pneumatica a pistone PPS30, destinata ad applicazioni di lubrificazione a olio e grasso fluido fino alle classi NLGI 00 e 000, in sistemi di piccole e medie dimensioni. Economicamente accessibile, questa pompa dal design industriale moderno e compatto viene realizzata con materiali plastici di elevata qualità.

La pompa a pistone PPS30 è semplice da installare e offre un sistema di collegamento flessibile per agevolare il montaggio. Grazie all’azionamento pneumatico, non è condizionata dagli standard di tensione o connessione  internazionali e consente di ridurre le esigenze di inventario, poiché non è necessario stoccare separatamente pompe per olio e per grassi fluidi. Inoltre, la PPS30 può ridurre i costi di esercizio per l’intero ciclo di durata dell’unità per via del suo consumo minimo di aria compressa. La centralina, dotata di valvola di rilascio pressione integrata e predisposta per il monitoraggio visivo del livello lubrificante, prevede l’opzione di un monitoraggio elettronico mediante un pressostato ed un sensore capacitivo di minimo livello.

La pompa a pistone PPS30 presenta un’apertura di carico tale da consentire il riempimento del serbatoio da tutti i lati e un coperchio anti-gocciolamento con apertura frontale.