Un nuovo centro di lavoro DMG Mori Seiki per CRP Meccanica

Condividi

DMC 80 HCRP Meccanica ha rinnovato il suo parco macchine: il reparto di lavorazioni CNC ad alta precisione può ora contare su un nuovo centro di lavoro di ultima generazione.

Si tratta di un centro di lavoro orizzontale CNC di DMG Mori Seiki DMC 80 H. La fresatrice a 5 assi è dotata di sistema a 7 pallet, capace di poter lavorare in autonomia in assenza del personale addetto nelle ore notturne, dando un forte incremento alla produzione e all’ottimizzazione dei tempi di lavorazione.

Questa macchina si caratterizza per un’eccezionale precisione nella truciolatura pesante e per una notevole dinamica. Gli azionamenti ad alta velocità, il magazzino utensili intelligente e l’ampio uso del sistema costruttivo modulare mettono a disposizione diverse soluzioni produttive in tutte le varianti.

DMC 80 H è dotato di controllo numerico Heidenhain iTNC640 HSCI e ha un mandrino da 18 mila giri al minuto. La disposizione dei motori è stata studiata per assicurare maggior stabilità termica, essendo tutti collocati all’esterno della zona lavoro.

Il centro di lavoro va ad aggiungersi agli altri macchinari per la lavorazione CNC acquistati recentemente da CRP Meccanica, in un’ottica di potenziamento tecnologico e a garanzia di un’esperienza di oltre 45 anni nel motorsport internazionale, dove la competenza tecnica e la moderna dotazione tecnologica rappresentano un must per poter offrire un servizio di elevato profilo.

Articoli correlati