Sandvik Coromant, inaugurato il centro convegni di Sandviken

Condividi

Sandvik Coromant CenterIl giorno 8 ottobre 2014, dopo due anni di lavori, Sandvik Coromant ha inaugurato il nuovo centro convegni globale di Sandviken, in Svezia. Il «Sandvik Coromant Center» occupa un’area di 4500 metri quadrati ed è una delle più grandi strutture al mondo dedicate alla produttività, alle applicazioni, alle lavorazioni e alla ricerca sulle tecnologie di produzione. Il centro è stato creato grazie a un investimento di 22 milioni di euro con i quali verrà aperto anche un nuovo centro nella città cinese di Langfang, vicino a Pechino.

«Abbiamo realizzato un centro convegni di altissima qualità, una struttura di cui sentiamo l’esigenza nel settore manifatturiero. Questo centro si rivolge a tutte le persone interessate al miglioramento della produttività, all’innovazione, alla ricerca e al futuro dell’industria manifatturiera nel mondo», ha commentato Klas Forsström, global president di Sandvik Coromant.

Il progetto rafforzerà la posizione di Sandvik Coromant come realtà di rilievo nelle competenze e nell’innovazione del settore manifatturiero. Si tratta di un luogo d’incontro in cui i visitatori possono interagire e collaborare in un ambiente moderno e stimolante, che favorisce l’interscambio diretto e digitale. Il centro è il primo nel suo genere e diventerà lo standard di riferimento per i futuri centri Sandvik Coromant in tutto il mondo. Secondo le stime, il Sandvik Coromant Center attirerà ogni anno circa 6 mila visitatori. Questi potranno conoscere le ultime novità in tema di tecnologie, prodotti, competenze nell’ambito engineering e soluzioni personalizzate; potranno connettersi ad altri centri all’estero e partecipare a varie attività di formazione, unendosi alle oltre 30 mila persone che già partecipano ai corsi di formazione organizzati da Sandvik Coromant ogni anno.

Il prossimo centro sarà inaugurato a Langfang, una città cinese non lontana da Pechino, entro la fine di novembre. A livello globale, Sandvik Coromant gestisce attualmente 25 centri dedicati all’assistenza clienti.

Articoli correlati