CoroTurn 107, affidabilità nella tornitura di componenti sottili

Condividi

coroturn 107I componenti sottili presentano numerose sfide tra cui trucioli lunghi, vibrazioni e flessione. In risposta, Sandvik Coromant sta introducendo il refrigerante ad alta pressione e ad alta precisione nella sua gamma di unità di taglio CoroTurn 107, per minimizzare i rischi di rottura degli inserti, intasamento da truciolo e fermi macchina.

CoroTurn 107 è la scelta prioritaria per la tornitura esterna ed interna di componenti piccoli, lunghi e sottili. Taglienti affilati e un eccellente controllo del truciolo assicurano un’azione di taglio “dolce” e basse forze di taglio, consentendo di ottenere un’eccellente finitura superficiale.

Con le nuove unità Coromant Capto è ora possibile applicare fino a 200 bar di pressione del refrigerante (il limite di pressione con le unità di bloccaggio Capto standard è di 80 bar). In combinazione con gli ugelli ad alta precisione, il sistema offre all’operatore il vantaggio di avere meno problemi con i trucioli lunghi e permette al management team di poter contare su meno fermi di produzione e una maggiore durata tagliente o di lavorare con velocità di taglio superiori.

Concepito per operazioni di tornitura a umido, soprattutto su HRSA (ISO S) e acciaio inossidabile (ISO M), il sistema è adatto anche alla produzione flessibile e di grandi volumi su materiali misti o su lotti di diverse dimensioni. I clienti che lavorano per l’industria aerospaziale e automotive o per i settori dell’energia e dell’ingegneria generale ne trarranno grande vantaggio in tutte le operazioni che vanno dalla finitura alla semifinitura.

In totale, vengono introdotti 48 nuovi articoli come accoppiamenti Coromant Capto da C3 a C6, in forme d’inserto CoroTurn 107 C, D, R e V.

Articoli correlati