Walter WDN10, inserti in PKD resistenti all’usura

Condividi

wdn10Il diamante è notoriamente fra i materiali più duri; tuttavia, è soltanto nella giusta composizione e con la giusta geometria che il diamante policristallino (PKD) diventa un materiale da taglio ad alte prestazioni. Con WDN10, Walter propone ora nel programma standard una nuova qualità di materiale da taglio in PKD particolarmente resistente all’usura, per la lavorazione di metalli non ferrosi (ISO N) e materiali ISO O.

Questo materiale da taglio, in diamante policristallino a grana media, è particolarmente resistente all’usura e, nel contempo, offre taglienti estremamente affilati. WDN10 si rivela quindi la scelta migliore per elevati requisiti di qualità di finitura superficiale e per stretti limiti di tolleranza. Questi inserti con profilo sinterizzato altamente preciso offrono inoltre un’elevata precisione di ripetibilità in fase di sostituzione inserti, consentendo all’utente una lavorazione particolarmente produttiva ed economica. In futuro, l’assortimento standard prevederà cinque forme base (CCGW/T, DCGW/T, SCGW, TCGW, VCGW/T) in cinque geometrie, con consegna immediata.

Tutti gli utensili in PKD di Walter si attengono alla stessa regola: prima di tutto, soluzioni speciali competenti – il che vale anche per WDN10. Su richiesta, sono disponibili come versioni speciali ulteriori forme base, materiali da taglio e geometrie. E per far sì che i processi in loco si svolgano in sicurezza, tutti i clienti della casa tedesca nel mondo possono sfruttare l’assistenza degli specialisti Walter in ambito PKD.

Articoli correlati