Spada Transfer Technology produce macchine transfer di diverso tipo, spesso uniche, adatte alla produzione, ad altissima velocità ed efficienza, di pezzi meccanici. Velocità, efficienza, contrazione dei costi e degli spazi occupati, una sfida avvincente, che la società affronta anche con l’ausilio della robotica Comau.
Mauro Guerra, presidente di Spada Transfer Technology, ci ospita nella sede di Castegnato (BS) dove la sua azienda, diretta assieme al cognato, ha ripreso le attività nella nuova veste di società fortemente tecnologica nel 2009, dopo una storia, sempre nell’ambito della macchina utensile, che ha origine nel 1960.
Oggi la compagnia produce macchine transfer di diverso tipo, spesso uniche, adatte alla produzione, ad altissima velocità ed efficienza, di pezzi meccanici.
Le macchine transfer sono decisamente speciali: i pezzi lavorati si spostano, all’interno della macchina, su più stazioni di lavoro concentrando così in un’unica soluzione tutte le lavorazioni tipicamente gestite su più macchinari o su più centri di lavoro. Un vantaggio inequivocabile sia per la velocità di produzione e dei settaggi, sia per lo spazio occupato all’interno delle fabbriche che si riduce drasticamente.
Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 38: http://www.macchineutensilinews.it/numeri/201412-dicembre/.