Da Parker Hannifin un controllore assi per le macchine di domani

Condividi

pacParker Hannifin lancia il controllore assi Parker Automation Controller (PAC). Progettato per il mercato globale, il prodotto combina la logica di macchina, il controllo del motion in tempo reale e la visualizzazione, in una soluzione performante.

Grazie alla comunicazione EtherCAT, al motion integrato, agli I/O e all’applicativo Parker Automation Manager (IDE, Integrated Development Environment), il controllore PAC fornisce agli OEM una soluzione altamente ingegnerizzata per le applicazioni più esigenti.

Il pacchetto, comprendente un ambiente di sviluppo singolo ed intuitivo, offre linguaggi di programmazione conformi agli standard industriali. Il Parker Automation Manager mette a disposizione degli ingegneri un ambiente in grado di esaltare le conoscenze e lavorare più efficientemente attraverso la suite completa del linguaggio di programmazione IEC61131 ed ai blocchi funzione del PLCopen.

L’integrazione del PAC nella rete di fabbrica esistente, per la connessione con i dispositivi di terze parti, è semplice. Il controllore integra di serie diversi protocolli di comunicazione inclusi OPC Server, Modbus TCP, EtherCAT, doppia LAN e le opzioni per Ethernet/IP, Profinet, e Profibus. In breve, l’approccio basato sugli standard industriali del nuovo controllore consente di sviluppare rapidamente le applicazioni riducendo i costi di messa in marcia e startup: tutto ciò per soddisfare le esigenti e complesse richieste provenienti dalle macchine del futuro.

Articoli correlati