Da Roma verso il mondo

Condividi

exportEnte erogatore

Camera di Commercio di Roma

 

A chi è rivolto

Micro, piccole e medie imprese aventi sede legale e/o operativa nella provincia di Roma

 

Finalità

Il bando ha l’intento di favorire lo sviluppo di relazioni e di scambi con l’estero e di offrire alle imprese del territorio servizi specialistici di assistenza e di supporto, attraverso l’erogazione di un contributo (voucher) per l’acquisto di servizi di assistenza diretta, la partecipazione a fiere e missioni imprenditoriali all’estero in forma coordinata e la partecipazione ad incoming di operatori esteri a Roma.

Il bando prevede che la Camera di Commercio eroghi contributi a titolo di interventi di sostegno a fondo perduto nella misura di complessivi 500 mila euro, fino ad esaurimento dello stanziamento, a favore di:

  1. chi partecipi in forma coordinata a manifestazioni fieristiche di rilevanza internazionale o che si svolgono al di fuori del territorio italiano;
  2. chi partecipi in forma coordinata a missioni commerciali all’estero;

III. chi partecipi in forma coordinata ad incoming di operatori/buyer selezionati da paesi esteri;

  1. chi intenda usufruire di servizi di assistenza diretta per la consulenza e il supporto all’internazionalizzazione, anche finalizzati all’innovazione tecnologica.

Il contributo consiste nell’abbattimento del costo del servizio richiesto da erogarsi a favore dell’impresa da parte del soggetto attuatore, fino ad un tetto massimo di cumulativi 15 mila euro.

 

Scadenza

Esaurimento fondi

 

Contatto diretto: sportellocredito@assetcamera.it

Articoli correlati