Banner Engineering presenta il nuovo sensore Q4X

Condividi

bannerBanner Engineering ha presentato un solido e versatile sensore laser realizzato per applicazioni difficili basate sulla distanza compresa tra 25 e 300 mm.

Il nuovo sensore Q4X rileva in modo affidabile variazioni della distanza fino a 1 mm su bersagli impegnativi come oggetti neri su fondi neri o elementi riflettenti.

Un alto eccesso di guadagno e un imager a 64 elementi si combinano per minimizzare gli errori durante il rilevamento, il conteggio e la convalida dell’orientamento.

La sua versatilitĂ  consente agli OEM o agli utenti finali di ridurre le scorte di diversi tipi di sensori. La navigazione nei menu dettagliati avviene in modo semplice.

Esempi di applicazioni sono: Automobilistico; Pneumatici/gomma; Trattamento dei materiali; Imballaggi; Controllo qualità; Automazione; Legname; Lavorazione di materiali; Farmaceutici;  Dispositivi medici; Plastica; Stampa, Robotica; Trattamento degli alimenti e Produzione di elettrodomestici

Un display a LED angolato a quattro cifre e sette segmenti con pratici pulsanti offre un’impostazione intuitiva e una visualizzazione semplice. Un indicatore di uscita luminoso fornisce una visibilità ottimale dell’operazione.

Le uscite bipolari (PNP e NPN) permettono l’integrazione del sensore con PLC o altre unità di controllo.

Il corpo del sensore, in acciaio inossidabile, è classificato IP67, IP68, IP69K ecertificato da Ecolab. La robusta struttura resiste a urti, vibrazioni, serraggio eccessivo e pulizia aggressiva.

Banner Engineering fornisce supporto applicativo locale in tutto il mondo.

Articoli correlati