Meccanica sprint

Condividi

tornitura da barraIl vecchio detto “Chi si ferma è perduto” nel frenetico mondo industriale odierno, con un preciso riferimento ai contoterzisti, di certo andrebbe modificato perché adesso si rischia di soccombere solo rallentando. Lo sa bene l’impresa incontrata nel milanese che alla qualità sa unire la velocità.

Una recente indagine sul mercato del lavoro rivela che fra i produttori più richiesti dalle società in ambito engineering figurano quelli operanti nel comparto oil & gas, il quale, a differenza di altri, ha risentito meno degli effetti negativi della contingenza economica internazionale, continuando a registrare tassi di crescita e ottime performance economiche. Componente di spicco del settore energetico l’oil & gas è il più grande generatore di profitto per il mercato delle valvole e degli attuatori industriali a livello globale.

La progettazione di apparecchiature di processo come pompe, valvole e attuatori sarà fondamentale per consentire l’estrazione delle residue risorse petrolifere con costi ancora accettabili ed in tale ottica una parte importante spetterà altresì a ditte come la A.R. S.n.c. di Corsico (MI), subfornitrice di componenti meccanici per il settore sopraccitato e non solo.

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 50: http://www.macchineutensilinews.it/numeri/201501-gennaio/.

Articoli correlati