Walter Xtra∙tec F4049, fresa a passo ridotto per finitura

Condividi

F4049Con la fresa per finitura a passo ridotto Xtra∙tec F4049, Walter offre una filosofia di utensile nuova per questa tipologia, concepita per la lavorazione della ghisa. Corpo base, geometria dell’inserto da taglio e materiale da taglio sono reciprocamente armonizzati in modo mirato. Per l’utente ciò significa innanzitutto maggiore efficienza e minori costi.

La fresa a spianare per spallamenti, con diametri da 50 a 160 mm e una profondità di taglio pari a 6,5 mm, genera precisi spallamenti di 90°. Una volta registrati i taglienti, è possibile eseguire operazioni di sgrossatura e di finitura senza cambiare utensile, risparmiando prezioso tempo di riequipaggiamento. La F4049 si distingue per gli inserti a fissaggio meccanico quadri espressamente sviluppati per questo modello, da otto taglienti ciascuno. Unitamente agli apprezzati materiali da taglio Tiger∙tec e Tiger·tec Silver, concepiti per la massima vita utensile, gli otto taglienti non soltanto asportano i trucioli con grande efficienza, ma riducono anche sensibilmente i costi del materiale da taglio.

Lo speciale fissaggio a cuneo degli inserti offre grande stabilità e affidabilità di processo. La precisa regolazione di planarità delle sedi inserti per taglienti di finitura avviene mediante vite conica e cuneo ad espansione. Il meccanismo di regolazione, oltre ad essere molto preciso, consente anche uno stabile posizionamento dell’inserto, grazie all’accoppiamento geometrico. Grazie a tutto ciò, la nuova fresa Walter raggiunge un’eccellente qualità superficiale nella finitura.

Con due geometrie di sgrossatura e due di finitura con forma base negativa, la Xtra∙tec F4049 è equipaggiata al meglio per un’ampia gamma di condizioni di lavorazione; questo utensile è ideale per l’impiego nell’industria automobilistica e nell’industria meccanica generale.

Articoli correlati