Il cielo sopra i trucioli

Condividi

macchina fidiaLe prestazioni delle grandi macchine utensili a traversa mobile, utilizzate sia nei centri stile dell’auto sia nel settore aeronautico, sono sempre più elevate. Il truciolo, la polvere e i fumi possono uscire anche dall’alto, un’area in passato spesso priva di protezione; oggi anche il cielo deve essere coperto.

Fidia festeggia quest’anno il suo quarantesimo anniversario. Nata nel settore dell’elettronica e del software per controlli numerici, la compagnia, che ha sede a San Mauro Torinese, si è progressivamente spostata nella meccanica, proponendo centri di lavoro di grande robustezza e precisione. La gamma oggi è particolarmente completa, soprattutto per quanto riguarda le macchine di dimensioni medio-grandi, a volte imponenti, adatte al comparto automotive, dell’energia e dell’aerospace; l’azienda piemontese annovera tra i propri clienti i migliori fornitori mondiali della componentistica aeronautica.

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 58: http://www.macchineutensilinews.it/numeri/201501-gennaio/.

Articoli correlati