Emco Mecof Powermill, macchina per fresatura di grandi componenti

Condividi

PowermillLa struttura a portale gantry basso permette la vicinanza dell’operatore all’area di lavoro della macchina in totale sicurezza, la facilità di carico e scarico dei pezzi, soprattutto in caso di particolari molto grandi.

La struttura macchina è completamente in acciaio elettrosaldato con masse naturalmente bilanciate per evitare stress dinamici. I due basamenti dell’asse longitudinale, debitamente dimensionati, hanno un generoso interasse tra le guide e garantiscono ottima stabilità in fase di lavorazione.

La soluzione cinematica, che prevede il doppio motore con trasmissione a pignone e cremagliera più antigioco elettronico, consente un’elevata dinamica e un’accelerazione ancora unica nella sua taglia. La corsa dell’asse X parte da 6.000 mm.

La traversa con doppia struttura box-in-box, contiene il carro porta slittone che scorre su doppie guide integrali a ricircolo di rulli taglia 55.

Lo slittone ha 4 guide lineari (taglia 55), accoppiate ai 4+4 pattini a ricircolo di rulli ad alta rigidezza e classe di precisione G1, che garantiscono un’elevata stabilità, rigidità e precisione ed una corsa fino a 2.000 mm.

La macchina può montare differenti teste di fresatura sia birotative che a mandrino verticale per lavorazioni in spazi angusti.

Powermill di Emco Mecof risponde alle richieste del mercato della meccanica generale per le lavorazioni di grandi strutture e componenti.

Articoli correlati