Framag, tecnologie all’avanguardia per la costruzione di basamenti

Condividi

Hydropol (example)Dal momento della sua fondazione, avvenuta nel 1979, l’attività di Framag è cresciuta costantemente attraverso un perfezionamento continuo e l’impiego di tecnologie all’avanguardia nei settori dell’impiantistica, della tecnologia delle vibrazioni e dell’engineering. In questo modo, Framag è divenuta una compagnia moderna, hi-tech e attiva a livello internazionale.

Hydropol, uno dei prodotti di punta, è un materiale innovativo sviluppato per la costruzione dei basamenti dei macchinari. Grazie ad esso, i basamenti sono in grado di smorzare le oscillazioni dove hanno origine, vale a dire direttamente nel punto di contatto fra macchina utensile e pezzo lavorato.

L’ammortizzamento delle vibrazioni permette un miglioramento della rigidità dinamica e, di conseguenza, un miglior funzionamento del macchinario stesso; in questo senso, i basamenti realizzati in Hydropol risultano decisamente più vantaggiosi rispetto a quelli in acciaio o in ghisa grigia.

La divisione engineering di Framag è in grado di realizzare basamenti “personalizzati” su richiesta del cliente. Macchinari di lavorazione di altissima precisione permettono di ottenere maggiore accuratezza di realizzazione dei pezzi.

Articoli correlati